Attualità
Servizio civile a Serravalle, sei posti in PABV
SERRAVALLE – La Pubblica Assistenza Bassa Valsesia mette a disposizione 6 posti per giovani che vogliano effettuare il servizio civile nazionale in Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze). L’opportunità è rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti.
Le domande vanno presentate entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio; due i progetti cui si potrà aderire: «Progetto 118: emergenza in azione» che prevede il coinvolgimento nei servizi di emergenza 118 e in quelli di trasporto socio sanitario di tipo ordinario, e il «Progetto sociale: viaggio quotidiano» che invece punta maggiormente sul piano psicologico in quanto presuppone che con il paziente trasportato in strutture sanitarie per visite, terapie, dialisi, si vada a creare anche un rapporto stabile e destinato a rafforzarsi nel tempo. Un anno, dunque, di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda. Per entrambi i progetti, uni dei posti è riservato a soggetti con bassa scolarizzazione. La durata del servizio è di dodici mesi, 25 ore settimanali (cinque al giorno). Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 444,30 euro. E’’ possibile presentare la domanda esclusivamente su piattaforma online DOL https://domandaonline.serviziocivile.it
Chiunque avesse difficoltà, può contattare Asia Paggiolu, del Direttivo PABV, al 349 5196228 e accordarsi con lei per compilare insieme la documentazione richiesta.
You must be logged in to post a comment Login