Seguici su

Attualità

Servizio navetta Alagna-Quare-Piode

Pubblicato

il

«Le famiglie di Alagna Valsesia, il calendario 2025: presentazione domani al Palazzetto “Giorgio Rolandi"

ALAGNA – Per cercare di garantire un servizio di accesso ad Alagna e ai centri dell’alta Valle e di discesa da Alagna e dai centri dell’alta Valle, il Comune di Alagna in collaborazione con quelli di Mollia, Campertogno e Piode istituisce, in via sperimentale e fino alla riapertura della SP 299, un servizio di navetta (due pulmini da otto posti) per chi deve oltrepassare l’area coinvolta dalla frana.

Servizio navetta Alagna-Quare-Piode

Tratta 1 AR: Alagna-Quare. Tratta 2 AR: Piode (campi basket sotto l’Albergo dei Pescatori)-Piode (via Sorba).
I capolinea distano circa 250 metri, quindi le persone dovranno percorrere tale distanza a piedi su strada sterrata con gli eventuali bagagli. Il servizio è attivo in modo continuato dalle 10,30 alle 20. Ed è riservato ai residenti nei Comuni di Alagna, Mollia, Campertogno e Piode, ai clienti delle strutture turistico ricettive di Alagna, Mollia e Campertogno, ai lavoratori che svolgono la loro attività ad Alagna Mollia e Campertogno. Area di stazionamento auro: chi deve raggiungere Alagna, Campertogno e Mollia deve lasciare l’auto nell’apposito parcheggio in prossimità dell’Albergo dei pescatori a Piode, punto di partenza della navetta; chi deve scendere sotto Piode deve lasciare la macchina in prossimità di frazione Quare di Campertogno.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.