Seguici su

Attualità

Si riaccende la Falconera e verrà realizzato un video professionale

Pubblicato

il

Si riaccendono i riflettori sulla ferrata, nel senso letterale del termine.
Dopo due mesi di inoperatività dovuta all’emergenza covid, la Falconera torna a essere percorribile e illuminata dalla lunga striscia a led. Domenica 5 luglio, l’Amministrazione varallese sottolineerà l’originalità, anzi, l’unicità, di questa illuminazione, attraverso la realizzazione di un video professionale che sarà in parte girato da droni e in parte da alcuni ferratisti volontari che saliranno sulla Falconera, dotati di speciali apparecchiature.
La prima parte del filmato sarà realizzata in pieno giorno, la seconda invece in notturna a illuminazione funzionante e approfittando dell’effetto scenografica della bella luna piena, meteo permettendo, naturalmente.

I ferratisti che volessero contribuire volontariamente e a titolo di collaborazione gratuita alla messa a punto del video come protagonisti dell’ascensione filmata e magari indossando le apparecchiature possono rivolgersi al 347 2262302 per il coordinamento dell’evento.

Non è la prima volta che vengono girati dei «corti» su questa colorata e strapiombante parete e ve ne sono alcuni di discreta fattura ma questo sarà particolarmente incentrato sulla peculiarità di questa illuminazione, unica nel suo genere, nonché sulle differenze tra la visione diurna e notturna della ascensione.

Foto Marco Carlucci

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.