Seguici su

Attualità

Siccità, a Valdilana intervento congiunto Cordar Biella e Valsesia per evitare l’impiego delle autobotti

Pubblicato

il

Il perdurare dell’assenza di precipitazioni e l’ormai nota condizione di carenza idrica impongono con sempre maggior frequenza alle istituzioni ed ai soggetti coinvolti nella gestione, valutazioni condivise volte all’individuazione di strategie mirate a garantire un servizio efficiente, pur contenendo gli impatti economici.

In quest’ottica di collaborazione Cordar Biella e Cordar Valsesia, gestori del servizio idrico per il Comune di Valdilana, hanno pianificato un intervento straordinario di interconnessione della rete tra Soprana e Ponzone, al fine di assicurare l’approvvigionamento senza ricorrere al trasporto tramite autobotti e generando in tal senso economie di scala e la non trascurabile tutela ambientale.

La programmazione dei lavori ha coinvolto entrambi i gestori e l’amministrazione comunale e le attività per il collegamento alla rete di Ponzone si concluderanno in tempi brevi, entro una quindicina di giorni.

La realizzazione dell’opera rappresenta un esempio di efficacia operativa e di buona gestione ed è il risultato di un impegno encomiabile, che genera soddisfazione nei presidenti delle società di Biella e Valsesia, Gabriele Martinazzo e Paolo Croso e nel sindaco di Valdilana Mario Carli.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.