Seguici su

Attualità

Sizzano: al campo sportivo, proseguono i lavori

Pubblicato

il

Sizzano: al campo sportivo, proseguono i lavori

SIZZANO – Al campo sportivo di Sizzano, grazie alla partecipazione a un bando regionale, il Comune sta attuando il progetto di ammodernamento, efficientamento e valorizzazione dell’area sportiva in via Chiovini, ampliandola e dotandola di nuove attrezzature e percorsi.

Sizzano: al campo sportivo, proseguono i lavori

Il piano, dopo essere stato approvato sul finire del 2022, a inizio 2023 ha ricevuto 450mila euro di finanziamento, cui si è aggiunto un contributo comunale di 50mila. A dicembre dello scorso anno sono, quindi, iniziati i lavori che procedono speditamente: «A oggi si è circa al 70% della realizzazione dell’opera ed entro fine aprile l’intervento sarà ultimato» spiega Gian Luca Crepaldi, vicesindaco e assessore all’Urbanistica. Al comparto sportivo si aggiungerà un campo a nove in erba sintetica, che verrà realizzato a sud-est dell’area del campo da calcio a undici in erba: questo nuovo terreno di gioco sarà a servizio dei settori giovanili per calcio a 5, a 7 e a 9. Il campo sintetico sarà, inoltre, dotato di illuminazione consentendo allenamenti e partite serali, soprattutto nella stagione invernale, quando le giornate si accorciano. «A quest’opera si è pensato di aggiungere una zona per senior e amanti del fitness: sarà un percorso vita con strumentazioni e attrezzature ginniche da esterno» aggiunge l’assessore. «Gli attrezzi potranno anche essere utilizzati per la preparazione dei calciatori che si allenano durante la settimana». Il «percorso vita» sarà percorribile a piedi e al suo termine gli attrezzi permetteranno di praticare esercizi di ginnastica leggera all’aperto, ma rimanendo sempre all’interno dell’area sportiva.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.