Attualità
Sizzano, successo per «Conserviamo pulito il nostro territorio»
SIZZANO – La proposta di alcuni giovani sizzanesi aveva incontrato il favore del sindaco Celsino Ponti e da lì è nata la prima edizione di «Conserviamo pulito il nostro territorio», una lodevole iniziativa ecologica.
Un gruppo di volontari (adulti e ragazzi, la più giovane componente di soli 6 anni) si è mostrato determinato a mantenere pulizia e decoro in paese. Ritrovatisi sabato 24 aprile in municipio, hanno effettuato una raccolta di rifiuti abbandonati nelle campagne. A loro si sono uniti tre consiglieri comunali (Silvia Zancato, Maria Teresa Maggiore e Marco Bellingeri) e il presidente della Pro loco (Alberto Bianchi).
Qualcuno ha perlustrato la zona collinare verso la Bergamina, altri hanno battuto il territorio verso la strada vecchia per Ghemme e la discarica di Sizzano… sta di fatto che in un paio d’ore di lavoro si sono raccolti rifiuti di plastica (tre sacchi), lattine (due secchi di medie dimensioni) e diverse mascherine. Non sono invece stati trovati rifiuti ingombranti. La prima edizione dell’iniziativa si è così è conclusa con pieno successo, tanto che i partecipanti hanno espresso il desiderio di organizzare nuove giornate ecologiche, magari con cadenza quindicinale o mensile.
You must be logged in to post a comment Login