Attualità
Sono in fase di svolgimento delle giornate ecologiche in sette comuni del territorio
Una nuova iniziativa ecologica sta vedendo in questo periodo protagonisti gli abitanti di sette Comuni del territorio: Ghemme, Romagnano, Prato Sesia, Boca, Maggiora, Cavallirio e Grignasco.
Le Amministrazioni comunali hanno invitato i cittadini a non lasciare sui social l’indignazione verso l’incivile pratica dell’abbandono dei rifiuti e a passare invece «all’azione» segnalando la posizione dei conferimenti abusivi e partecipando alle giornate di rimozione.
Questa concreta azione a tutela dell’ambiente si è già svolta a Ghemme sabato scorso (iniziativa voluta e sostenuta anche dal locale Kiwanis Club, come possiamo leggere in dettaglio a pagina 42) e domenica a Prato e Cavallirio. Gli altri appuntamenti sono in programma domenica 3 aprile a Maggiora, Romagnano e Grignasco.
Di norma il ritrovo dei partecipanti avviene verso le 8,30 di fronte alla sede del proprio municipio, dove si ricevono le dotazioni di guanti e sacchi e dove, verso le 12,30 ci si ritrova per un breve bilancio dell’attività e un momento di aggregazione. Dai Comuni (e dall’ambiente) un grazie a chi si prodigherà per l’iniziativa.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login