Attualità
Sport e amicizia in pista: è tornato il Trofeo «Resegotti»
BORGOSESIA – Finalmente, in una bella mattinata di sole, mercoledì 7 giugno alla pista di atletica di viale Varallo è andato in scena il «Trofeo Federico Resegotti».
Dopo la lunga e forzata interruzione, prima per i lavori alla pista di San Secondo (che non avevano consentito l’organizzazione dell’edizione del 2019) poi a causa della pandemia (che per i tre anni successivi ha bloccato ogni iniziativa scolastica), quest’anno è tornata la classica manifestazione sportiva riservata agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado.
Come è nello spirito di questa competizione, per i più di 400 studenti delle scuole di Borgosesia, Varallo e Quarona le sfide nelle discipline dell’atletica leggera (corse di velocità e di resistenza, il lancio del vortex, il getto del peso, il salto in alto e in lungo) hanno significato un’occasione di scambio e di incontro nel nome dell’amicizia e della solidarietà. Sul prossimo numero pubblicheremo i risultati e tutte le foto della bella giornata dedicata allo sport.
You must be logged in to post a comment Login