Seguici su

Attualità

Sport e amicizia in pista: è tornato il Trofeo «Resegotti»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Finalmente, in una bella mattinata di sole, mercoledì 7 giugno alla pista di atletica di viale Varallo è andato in scena il «Trofeo Federico Resegotti».

Dopo la lunga e forzata interruzione, prima per i lavori alla pista di San Secondo (che non avevano consentito l’organizzazione dell’edizione del 2019) poi a causa della pandemia (che per i tre anni successivi ha bloccato ogni iniziativa scolastica), quest’anno è tornata la classica manifestazione sportiva riservata agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado.

Come è nello spirito di questa competizione, per i più di 400 studenti delle scuole di Borgosesia, Varallo e Quarona le sfide nelle discipline dell’atletica leggera (corse di velocità e di resistenza, il lancio del vortex, il getto del peso, il salto in alto e in lungo) hanno significato un’occasione di scambio e di incontro nel nome dell’amicizia e della solidarietà. Sul prossimo numero pubblicheremo i risultati e tutte le foto della bella giornata dedicata allo sport.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.