Seguici su

Attualità

Stop alla violenza sulle donne: anche la Serravallese Women in campo, obiettivo sensibilizzare

Pubblicato

il

SERRAVALLE SESIA – Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il settore femminile dell’asd Serravallese 1922 ha voluto sensibilizzare la comunità su un fenomeno purtroppo sempre più esteso e di costante attualità ribadendo il suo fermo «no» a ogni forma di violenza di genere.

E così, nell’ultimo sabato di novembre, prima del fischio d’inizio della partita che avrebbe visto la formazione serravallese schierata contro l’asd Redentore di Legnano, le ragazze di entrambe le squadre sono entrate nel terreno di gioco con in mano un palloncino rosso ciascuna sistemandosi poi intorno al cerchio di centrocampo dove in bella vista era stata posizionata la scritta «stop». Un’immagine che ripresa dal drone è risultata ancora più potente e significativa.

La Serravallese Woman – costituitasi nel 2022 proprio nell’anno in cui la società ha festeggiato il traguardo dei 100 anni – prosegue intanto il suo percorso con importanti risultati che premiamo entusiasmo e impegno profuso. Anche quest’anno partecipa al Campionato di calcio a sette Amatori CSI; le calciatrici coinvolte sono diciassette, provenienti un po’ tutto il nostro territorio.

E, pur se il Campionato è ormai avviato, ci fosse qualche ragazza over 18 intenzionata a provare questa esperienza non ha che da mettersi in contatto con la dirigente responsabile, Rosella Miele, contattandola al 338 6660975. L’intenzione è infatti quella di far ulteriormente crescere la squadra avvicinando nuove ragazze a questo progetto che ha come obiettivo prioritario quello di trasmettere i valori fondamentali dello sport: aggregazione, integrazione, educazione e confronto.

Foto Marco Carlucci

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.