Seguici su

Attualità

Studenti del «Ferrari» osservano il metodo Montessori all’infanzia di Pray

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Giovedì 20 aprile, la classe 5SA del liceo delle Scienze Umane Gaudenzio Ferrari di Borgosesia ha fatto visita alla scuola dell’infanzia «Lidia Burocco» di Pray, dove è applicato il metodo educativo Montessori.

Presso il plesso scolastico è stato presentato alle allieve il metodo Montessori con i laboratori svolti: le studentesse hanno potuto osservare bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni all’opera nello svolgimento di vari tipi di attività, tra cui la lavorazione manuale della pasta sale, oppure la separazione di lenticchie dalla farina. La classe ha dunque toccato con mano il fatto che grazie al metodo laboratoriale Montessori i bambini sviluppano più in fretta alcune capacità cognitive.

Il Liceo Ferrari ringrazia la Dirigente Dott.ssa Monica Bassotto e l’Istituto per aver ospitato le studentesse della classe quinta, che hanno così potuto godere di un’esperienza arricchente anche rispetto al loro indirizzo di studi.

 

Nicole Forte, 5SA

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.