Seguici su

Attualità

Studenti dell’Istituto “d’Adda” sulle tracce delle più antiche famiglie varallesi

Pubblicato

il

Studenti dell’Istituto “d’Adda” sulle tracce delle più antiche famiglie varallesi

VARALLO – Sono stati ospiti della biblioteca civica «Farinone Centa» i ragazzi della Classe III del Liceo Linguistico dell’Istituto Superiore Adda di Varallo che sta preparando un progetto sulla toponomastica, individuando le strade varallesi intitolate alle più antiche famiglie.
Gli studenti, seguiti dalla professoressa Sabrina Contini, hanno consultato testi di storia locale e iniziato a documentarsi sulla storia delle famiglie varallesi, per cogliere gli agganci al Millennio di Varallo, che cadrà nel 2025 e la cui celebrazione prevede la stesura di un ricco e strutturato programma di grandi eventi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.