Attualità
Su viale Varallo lavori in corso per il nuovo marciapiede verso il McDonald’s
BORGOSESIA – Contestualmente ai lavori per la costruzione del McDonald’s su viale Varallo è partito anche l’intervento per il rifacimento del marciapiede che dal Centro Sportivo Milanaccio proseguirà fino all’ingresso del futuro fast food.
Su viale Varallo lavori in corso per il nuovo marciapiede verso il McDonald’s
Come avevamo già spiegato qualche mese fa, il Comune ha previsto diverse modifiche su quel tratto di strada proprio per rendere l’accesso al ristorante il più comodo e il più sicuro possibile. Oltre al nuovo marciapiede, infatti, che sarà sufficientemente largo da poter essere percorso con agio dai pedoni, sarà predisposto anche un accesso agevole al parcheggio e al Mc Drive (il servizio che permette di ordinare, pagare e ritirare i prodotti fast food direttamente dalla propria auto, senza entrare nel ristorante con facilità e soprattutto in poco tempo). Grazie a queste accortezze anche gli automobilisti saranno facilitati e soprattutto si eviterà di creare traffico ulteriore su quel tratto di strada che è parecchio frequentato. Il marciapiede è stato previsto soprattutto per la vicinanza del Mc Donald’s al Liceo «Ferrari» e all’impianto sportivo che lo renderà meta soprattutto di giovani e studenti.
Per quanto riguarda lo stato dell’opera di realizzazione del fast food, con la stesura del fondo prosegue la fase di preparazione dell’area che ospiterà il prefabbricato. «I lavori», ha fatto sapere il sindaco Fabrizio Bonaccio «continuano ma ci sono state diverse giornate di maltempo. Per questo motivo e per i diversi interventi collaterali previsti, il completamento potrebbe slittare di qualche settimana e quindi l’opera venir pronta per maggio 2026».
You must be logged in to post a comment Login