Attualità
Sua Maestà Babbiu Runfatta è tornato ai suoi amati sudditi!
QUARONA – E così, come da tempo immemorabile accade, dopo quasi un anno di «latitanza», Sua Maestà Babbiu Runfatta è tornato a riabbracciare i suoi adorati e affezionati sudditi, ai quali è naturalmente molto legato e dai quali infatti non riesce a stare troppo lontano: ancora una volta ha infatti scelto di sobbarcarsi per un periodo (quest’anno abbastanza lungo in realtà) il governo di Quarona pur di rivedere gli amati quaronesi e di trascorrere del tempo con loro.
Sua Maestà Babbiu Runfatta è tornato ai suoi amati sudditi!
Insieme alle splendide Concubine Paola e Roberta, a bordo di un trattore e annunciato dalla Banda Musicale, sabato 11, nel pomeriggio, il Runfatta è rientrato in paese reduce da chissà quali e quanti viaggi. Riposato, rilassato, e pronto a farsi consegnare dal sindaco le chiavi cittadine.
Molto carino e divertente come sempre il siparietto degli omaggi che i due si sono scambiati in pieno clima goliardico.
Ovviamente dal Runfatta qualche frecciatina al Francesco è arrivata: le lapidi inopinatamente frantumate a Doccio (e quindi in regalo un setaccio per vedere di recuperare perlomeno qualcosa di quel che è rimasto dopo l’opera di demolizione), il logo di un nuovo movimento politico dai colori e dalla grafica eloquenti e che invita a sostenere «Runfatta Presidente» (un po’ di ironia sul recente passaggio del primo cittadino dalla Lega a Forza Italia), un cartonato con la riproduzione a figura intera di Alex Del Piero («ci sarà o non ci sarà, ci sarà o non ci sarà Pinturicchio a seguire la partita della Quaronese femminile, che incontra la Juventus dove appunto gioca sua figlia?». Alla fine non si sono visti: né la giovane promessa del calcio né il glorioso campione).
Il sindaco ha voluto da parte sua ricambiare le gentilezze e ha tra l’altro omaggiato il suo omologo carnevalesco, che per il sedicesimo anno consecutivo è interpretato da Morgan Bozzo Rolando, di una crema per le rughe, per prevenire e ritardare la vecchiaia.
Infine la consegna materiale delle chiavi: con quelle in mano il nostro Babbiu Runfatta regnerà incontrastato su Quarona fino a sabato 1° marzo quando verrà dato alle fiamme non prima però che abbia letto le sue ultime volontà testamentarie.
Foto di Roberto Santucci e Amelio Fanchini
You must be logged in to post a comment Login