Attualità
Sull’uso consapevole delle tecnologie digitali al teatro Civico è andato in scena “Il pulsante”
VARALLO – L’Amministrazione varallese desidera ringraziare gli autori e gli organizzatori dello spettacolo «Il pulsante» portato in scena al teatro Civico mercoledì 13 novembre e dedicato a sensibilizzare i giovani – in modo originale d accattivante – sull’uso equilibrato e consapevole delle tecnologie digitali.
Sull’uso consapevole delle tecnologie digitali al teatro Civico è andato in scena “Il pulsante”
«Il pulsante», e successivo dibattito, ha avuto una folta e calorosa platea di studenti delle Scuole superiori (Istituto Alberghiero Pastore di Varallo e Gattinara, Istituto Superiore d’Adda di Varallo, Scuola Barolo e Liceo G. Ferrari Borgosesia. In sala anche Prefetto, Questore, Provveditore, Comandante provinciale della Guardia di Finanza e Comandante provinciale dei Carabinieri e altre autorità civili e militari, nonché rappresentanti degli Enti organizzatori.
«Il nostro grazie» dice il vice sindaco di Varallo Eraldo Botta «va anzitutto al regista prof. Luca Botturi per aver ideato uno spettacolo di eccezionale qualità, all’attore Andrea Carabelli con SAIMU e la Compagnia Teatro degli Scarrozzanti per la straordinaria interpretazione, alla Prefettura di Vercelli – in particolare al prefetto dott. Lucio Parente e al vice prefetto dott. Cristina Lanini – per il coordinamento del tavolo interistituzionale organizzativo e la partecipazione, a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ed @ancosaps per il fondamentale sostegno e la partecipazione nonché alle autorità civili e militari presenti. Un momento prezioso donato ai nostri giovani, e non solo a loro, per interrogarsi se sia giusta o no, per vivere meglio, la scelta di “spegnere internet”, certo non del tutto ma magari un po’ più spesso, e tornare a godere pienamente di tutta l’incredibile bellezza che ci offre il mondo!»,
You must be logged in to post a comment Login