Seguici su

Attualità

Teatro Pro Loco: partita la ristrutturazione dei bagni

Pubblicato

il

Teatro Pro Loco: partita la ristrutturazione dei bagni

BORGOSESIA – E’ iniziato a metà giugno l’intervento di ristrutturazione dei bagni interni al Teatro Pro Loco.

Teatro Pro Loco: partita la ristrutturazione dei bagni

I lavori sono stati appositamente programmati per essere effettuati durante il periodo estivo cioè quando solitamente la Pro Loco è «chiusa per ferie» e non ospita eventi per diverse settimane.
L’avvio dei lavori non è stato dei più semplici: come ha spiegato il Sindaco Fabrizio Bonaccio «Il cantiere è rimasto fermo per qualche giorno perché una delle tubature dei bagni del teatro che doveva essere sostituita passava nel controsoffitto proprio sopra le teche del Museo Conti. Abbiamo dovuto aspettare l’ok dei tecnici per poter procedere il che ha fatto perdere un po’ di tempo».

L’area dei bagni sarà completamente modificata in modo tale da essere ricostruita tenendo conto di diversi dettagli, il primo sarà sicuramente la funzionalità.

I locali saranno rifatti da zero per permettere la costruzione anche dei servizi per persone disabili secondo la normativa vigente che prevede di adottare misure standard e dispositivi igienico-sanitari adatti per favorire l’utilizzo in sicurezza e facilità. Inoltre, e non da meno, l’intervento avrà anche una valenza qualitativa, nonché estetica: l’arredo scelto andrà infatti ad arricchire il Teatro che, grazie al contributo di Gessi potrà acquisire nuovo valore e prestigio.

I lavori dovrebbero concludersi ai primi di settembre, giusto in tempo per l’avvio della stagione teatrale «Borgosesia in Scena» 2024/ 25.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.