Seguici su

Attualità

Terminati i lavori di efficientamento energetico al campo sportivo “G. Bacci” di Roccapietra

Pubblicato

il

VARALLO – Sono stati recentemente ultimati i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione presso il campo sportivo “G. Bacci” di Roccapietra con la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi elementi a LED ad alta efficienza.

Nello specifico il progetto ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti su palo, con nuovi proiettori a tecnologia LED di potenza complessiva pari a circa 16,7 kW. I nuovi proiettori, occupano gli alloggi delle vecchie lampade, ad un’altezza di 20 m dal suolo, presso i 4 pali disposti simmetricamente lungo i lati maggiori del rettangolo di gioco.
Grazie alle lampade a LED, il cui consumo è notevolmente inferiore rispetto ad una lampada alogena, il risparmio sarà fino all’ 85% di spesa energetica.

I proiettori garantiranno un flusso di luce tale da offrire una regolare e uniforme distribuzione luminosa, riducendo i fenomeni di abbagliamento e aumentando il comfort visivo per i giocatori. Inoltre, sono stati aggiunti 2 proiettori in un’area esterna adiacente il campo, per permettere allenamenti individuali.

Il progetto è stato redatto dall’Ing. Matteo Giacobino con studio in Varallo e realizzato dalla ditta SOLE srl di Esine (BS), grazie a un contributo del Ministero dell’Interno confluito in fondi PNRR. L’importo dei lavori è stato di circa 39.000,00 Euro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.