Attualità
Torna “Amore per l’Arte”, edizione primaverile
VARALLO – L’associazione culturale creativa ACC e la Banda Musicale Città di Varallo, dopo il successo della prima edizione, di novembre, di «Amore per l’Arte», hanno deciso di riproporre la manifestazione la seconda domenica di marzo. «Amore per l’Arte» intende promuovere il connubio fra artisti di tutte le discipline creative e anche il dialogo, attraverso una serie di iniziative da svolgersi in luoghi e spazi anche «non convenzionali».
Nelle contrade storiche domenica 12 marzo (dalle 11 alle 17,30) ACC e la Banda in collaborazione con il Comune inaugureranno, nel «Salotto IOTIAMO», la mostra d’arte contemporanea dell’artista novarese Pierangelo Bertolo e presenteranno il progetto editoriale «ViceVersa» di Veronica Nino e Maria Varsalona. La Banda accompagnerà il pubblico fino al Salotto di via Alberganti, dedicato alle relazioni dell’arte.
In questa edizione di «Amore per l’Arte» i temi sviluppati saranno la fantasia, la curiosità e l’intuito. Il Salotto ospiterà due scrittrici che parleranno del loro progetto editoriale nato in Valsesia e la critica d’arte Federica Mingozzi che introdurrà il pubblico all’opera di Pierangelo Bertolo. Altri ospiti arricchiranno l’appuntamento culturale del Salotto delle relazioni.
Inoltre chiunque, rispettando una tempistica di massimo tre minuti, potrà leggere una storia durante il pomeriggio dedicato alle relazioni, inviando una richiesta alla e-mail: info@associazioneculturalecreativa.it, perché la necessità di raccontarsi agli altri ed essere ascoltati sta diventando sempre più importante di giorno in giorno.
Questo, nel dettaglio, il programma della giornata: alle 11 inaugurazione della rassegna espositiva di Pierangelo Bertolo con la presentazione della critica d’arte Federica Mingozzi; alle 15 percorso musicale con la Banda di Varallo a partire dal Comune fino alle Contrade Storiche in via Alberganti con i brani selezionati dal maestro Dario Colombo a tema «fantasia»; alle 16, sempre nel Salotto IOTIAMO, Piera Mazzone, direttore della biblioteca civica, presenterà il libro «ViceVersa».
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login