Attualità
Torna anche quest’anno il progetto “Panettone sospeso”
Anche quest’anno l’associazione Delfino di Valdilana invita i cittadini a partecipare a un’iniziativa di solidarietà a favore delle persone in difficoltà economica. Nel recente passato erano stati proposte le “Scatole di Natale”, quest’anno invece viene messo in pista il progetto “Panettone sospeso”.
Per lasciare “in sospeso” il dolce basterà semplicemente acquistarlo e poi lasciarlo nell’apposito contenitore che da sabato 25 novembre sarà messo a disposizione nei punti vendita del territorio che collaborano all’iniziativa.
Ed ecco l’elenco dei negozi. A Ponzone la Conad, la Coop, il DiPiù, il Forno Valsesiano, la pasticceria Dolci d’Incanto. A Pratrivero il panificio Monte Rossiglione, a Cereie l’alimentari di Alberto Alfonsino, a Lora il Best-or di Cesare Belladona.
Si potranno lasciare “in sospeso” tutti i tipi di dolce: panettone e pandoro, torrone, cioccolato… Questi prodotti verranno poi ritirati dai volontari dell’associazione Delfino e messi a disposizione di persone e famiglie con problemi economici che già vengono aiutate con la distribuzione di alimenti. Ma anche di anziani soli e altre persone che hanno bisogno di percepire la solidarietà e la vicinanza del territorio. Il panettone sospeso parte dunque sabato 25 novembre e si conclude venerdì 15 dicembre.
.
You must be logged in to post a comment Login