Attualità
Torna il Career Day all’ITT Lirelli

BORGOSESIA – Venti aziende del territorio incontrano gli studenti del Lancia per il Career day 2025. Anche quest’anno l’istituto superiore di Borgosesia, con il coordinamento di Sportello Lavoro e Confindustria NVV, ha organizzato e proposto l’evento di incontro tra mondo del lavoro e ragazzi che si avvicinano al diploma.
Torna il Career Day all’ITT Lirelli
Nella mattinata del 15 aprile, nella palestra di Cascine Agnona. i ragazzi delle classi quarte e quinte dell’istituto professionale Magni e dell’istituto tecnico Lirelli hanno avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti di alcuni dei nomi più rilevanti del tessuto produttivo locale: tra queste Baglioni, Barberi Rubinetterie industriali,Berti Metal parts solutions, Cavanna, Comoli Ferrari & C, Rubinetteria Condor, Erreesse Valves, Gallazzini, Galizzi Impianti, Idrosfer, Lira, Medana e Visca, Moveco, Newform, Officine Rigamonti, Rubinetterie Ritmonio, Sellmat, Industrie Toscanini, Tosi Group, VIR.
L’iniziativa ha dato modo ai ragazzi che a breve dovranno immettersi nel mercato del lavoro di esplorare le prospettive offerte dal territorio, conoscere le dinamiche aziendali e presentare il proprio curriculum instaurando relazioni utili per il loro futuro.
Career day, tuttavia, non è solo un ponte verso il mondo del lavoro, è anche un momento di scambio e di crescita personale. La loro partecipazione attiva, lo spirito di iniziativa e l’entusiasmo dimostrati nel corso della mattinata, ricambiati dall’accoglienza delle aziende, hanno confermato quanto eventi di questa natura siano fondamentali per preparare i giovani ad affrontare con successo le sfide del mercato del lavoro.

You must be logged in to post a comment Login