Seguici su

Attualità

Torna l’Incontro Musicale di Mezza Estate: appuntamento questo sabato

Pubblicato

il

VARALLO – L’augurio con il quale ci eravamo lasciati l’anno scorso, di veder continuare questo incontro, trova fortunatamente la sua realizzazione grazie alla nostra Pro Loco e alla disponibilità di tanti artisti che saranno presenti sabato 29 luglio per partecipare a questa nuova edizione dell’Incontro Musicale di Mezza Estate.

Non è senza tanta nostalgia che ci ritroveremo per ricordare i, purtroppo tanti, personaggi artisti che per anni si sono presentati a questo incontro che era diventato un raduno di «amici che fanno musica insieme», senza mai ombra di competizione, ma con scelte di brani mai banali, bensì arguti o ironici tratti da repertori piuttosto insoliti o poco conosciuti, quali Enzo Jannacci, Ricky Gianco, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Francesco Degregori e con tante canzoni di «produzione propria», basti pensare all’enorme bagaglio di canzoni, dialettali e non, di Daniele Conserva, alle poesie di Biglia e Mazzone musicate da Vittorio Scagno e a tante altre, senza escludere il repertorio dialettale di Gipo e di Balocco.

Ci ritroveremo dunque anche quest’anno sabato 29 luglio per una serata musicale in tutta semplicità: una voce, una chitarra e, speriamo, un po’ di luna con tutti questi amici: Daniele Conserva, Eugenia Tiramani, Renato Longo, Eraldo Sommacal, Paolo Rastelli, Enrico Vinzia, Carla Bordini, Enrico Giardino, Cecilia Giardino, Roberto Fila, Carluccio Monti, Andrea Monti, Giorgio Degrandi e Pier Angelo Pitto. Dalle 19 sarà in funzione un servizio bar e griglia con panini e bevande. Vi aspettiamo per una piacevole serata in compagnia della musica!

Pier Angelo Pitto

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.