Seguici su

Attualità

Torneo del Dire e del Contraddire: avanti l’Istituto d’Adda

Pubblicato

il

Torneo del Dire e del Contraddire: avanti l’Istituto d’Adda

Giovedì 7 marzo nella Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vercelli si è tenuto il Torneo del Dire e Contraddire promosso dal Consiglio di Vercelli insieme a quello di Torino e organizzato dal Consiglio Nazionale Forense.

Torneo del Dire e del Contraddire: avanti l’Istituto d’Adda

Una iniziativa avviata nel 2017 e che si tiene con cadenza annuale, coinvolgendo 31 Consigli dell’Ordine e 80 istituti scolastici in tutta Italia. Le squadre del d’Adda di Varallo e del Lagrangia di Vercelli si sono confrontate in una competizione testa a testa che ha visto prevalere i valsesiani. Tutti i ragazzi hanno dimostrato una profonda conoscenza del tema preventivamente proposto e, con un’apprezzabile dialettica, hanno saputo confrontarsi in modo corretto e rispettoso. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, in questo momento storico in cui la comunicazione è sempre più aggressiva e demolitiva delle idee altrui, ha inteso coltivare questa iniziativa promossa a livello nazionale per dare un segnale forte all’importanza del dialogo e del rispetto del prossimo. Ora l’Istituto d’Adda affronterà gli studenti del capoluogo piemontese.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.