Attualità
Torneo di calcio Memorial Giovanni Pitto a Caffè e Bistrot
VARALLO – Memorial Giovanni Pitto : vince Caffè e Bistrot
Torneo di calcio Memorial Giovanni Pitto a Caffè e Bistrot
Le previsioni del tempo preannunciavano niente di bello per il fine settimana, piogge abbondanti e alcune schiarite, ma fortunatamente nel pomeriggio di sabato 6 luglio tutto è andato bene. Gli incontri delle semifinali del torneo di calcio sono stati graziati dalla pioggia e si sono disputati su terreno asciutto e che ha «tenuto».
La prima semifinale vedeva in campo Charlie Brown e Robiolio & Bottoni, un’ottima partita sia agonisticamente che tecnicamente che ha visto prevalere la squadra di Gattinara per 5 a 1. A seguire la seconda semifinale tra Ristorante Pianebelle e Caffè e Bistrot, incontro molto tirato sotto l’aspetto del risultato, a favore della squadra di Ponzone che negli ultimi minuti è riuscita a vincere per 6 a 5.
Domenica 7 le finali, ma il tempo non presagiva niente di buono e l’organizzazione era molto preoccupata per la disputa degli incontri. Questa volta le previsioni erano sbagliate e quindi il meteo ha permesso di giocare senza pioggia e addirittura con qualche schiarita. Sono scese così in campo alle 15 per la finale del quarto e terzo posto Robiolio & Bottoni e Ristorante Pianebelle, gara terminata 6 a 4 per la squadra di Borgosesia. Per chiudere, la finalissima tra Charlie Brown e Caffè e Bistrot finita 1-3 con la squadra vittoriosa che si è quindi aggiudicata per il trofeo Pro Loco Parone alla memoria di Giovanni Pitto.
In entrambe le giornate il pubblico ha potuto assistere a quattro begli incontri molto validi sotto l’aspetto tecnico: i giocatori hanno messo tanta grinta per portare a casa un risultato positivo.
Al termine si sono svolte le premiazioni: sono stati consegnati un opuscolo con la stampa di tutte le squadre partecipanti e l’albo d’oro delle quattordici edizioni del Torneo organizzato dalla Pro Loco Parone, coppe, bottiglie di vino, buoni pizza.
Alla quarta classificata, Ristorante Pianebelle, a coppa più buono omaggio; alla terza, Robiolio & Bottoni di Borgosesia, coppa più buono omaggio. Alla seconda, Charlie Brown di Gattinara, anche coppa più buono omaggio.
Vincitrice del 14esimo Torneo di Calcio Memorial Giovanni Pitto la squadra Caffè e Bistrot di Ponzone: trofeo più buono omaggio.
Sono stati premiati inoltre il vincitore della classifica cannonieri Cristian Nobili con 14 reti (Ristorante Pianebelle». Un cestino contenente prodotti caseari è stato il premio della squadra più disciplinata, Robiolio & Bottoni.
La Coppa Simpatia alla Juventus Club formata da giocatori che hanno partecipato a quasi tutte le edizioni di questo Torneo e che hanno dimostrato un forte attaccamento alla manifestazione.
Presente alle finali anche una rappresentanza del Comune di Varallo con l’assessore alla Sport Roberta Bonazzi. La Pro Loco Parone ringrazia tutte le squadre partecipanti, il loro seguito, gli sponsor per il loro contributo e tutti gli amici e simpatizzanti che ogni fine settimana sono saliti a seguire le partire. Ancora un grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo.
gli organizzatori
You must be logged in to post a comment Login