Seguici su

Attualità

Tracce di Guerra 2022, apertura straordinaria del rifugio antiaereo sottostante piazza Cavour

Pubblicato

il

“La Rete – Consulta per la promozione del territorio vercellese” organizza “Tracce di guerra 2022”, che prevede una apertura straordinaria del rifugio antiaereo sottostante piazza Cavour.

Il sotterraneo sarà accessibile al pubblico nel weekend 9-10 aprile 2022, mentre lunedì 11 aprile sarà riservato agli istituti scolastici. Con questa iniziativa l’associazione vuole consentire alla popolazione e alle nuove generazioni di vedere, conoscere e toccare con mano luoghi poco conosciuti della nostra città legati agli eventi bellici del secolo scorso.

La visita sarà accompagnata da personale qualificato che illustrerà strutture e funzioni del ricovero e gli avvenimenti legati ai bombardamenti subiti dalla città. Con l’occasione sarà disponibile il video documentario su DVD, realizzato in collaborazione con l’associazione Teses e acquistabile a offerta libera, “Tracce di guerra 2022”, che amplia per immagini e contenuti l’estesa ricerca che La Rete e Teses hanno svolto sugli accadimenti della Seconda guerra mondiale che hanno colpito la città.

L’Associazione resta a disposizione per qualunque chiarimento, che potrà essere rivolto all’indirizzo e-mail grandevercelli@gmail.com

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.