Attualità
Turismo, cultura e pari opportunità nella visione del consigliere provinciale Poletti
Dopo il Consiglio provinciale d’insediamento e la conseguente assegnazione delle deleghe da parte del presidente Eraldo Botta, Gianna Poletti, cui è affidata la competenza relativamente a Turismo, Cultura e Pari opportunità, racconta come intende improntare il lavoro dei prossimi due anni.
«A seguito della rinnovata fiducia da parte del mio partito, di molti amministratori del territorio e del presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, che ringrazio sentitamente» dice il consigliere Poletti, «mi sono subito attivata per poter tracciare il percorso da seguire nel prossimo biennio».
Sotto la guida del presidente, l’ascolto, l’attività integrata e il gioco di squadra con l’intero gruppo consiliare sono i principi che guideranno l’attività di Poletti. Che spiega: «E’ necessario e doveroso iniziare con l’ascolto dei cittadini e dei vari comparti che operano sul territorio, dal negoziante al ristoratore o all’artigiano, per poter capire come migliorare l’assetto turistico. Sarà dalle loro proposte che capirò come muovere i primi passi. Lo stesso si può dire per la cultura, nell’ambito della quale cercherò di incrementare lo stimolo alla ricerca delle bellezze di prossimità».
Discorso analogo per le pari opportunità: «Avvierò da subito un confronto con l’amica Lella Bassignana, consigliera di Parità della nostra provincia, per affrontare insieme le dinamiche che questa delicata ma importantissima materia e la sua gestione prevedono. Penso soprattutto alle realtà periferiche, dove l’accesso ai servizi primari è più difficoltoso e dev’essere garantito, soprattutto nel particolare momento che stiamo ora vivendo. Una Provincia vicina al territorio che promuove l’ascolto e offre soluzioni, così come il presidente Botta l’ha avviata nel 2019».
You must be logged in to post a comment Login