Seguici su

Attualità

Tutte tratte in salvo le oltre 150 persone bloccate sulle piste di Alagna

Pubblicato

il

Tutte tratte in salvo le oltre 150 persone bloccate sulle piste di Alagna

ALAGNA – Si sono concluse nella prima serata di ieri le operazioni di soccorso alle oltre 150 persone bloccate sulle piste di Alagna. Tutte, infatti, sono state ricondotte a valle in sicurezza.

Tutte tratte in salvo le oltre 150 persone bloccate sulle piste di Alagna

Le 150 persone erano rimaste bloccate nelle stazioni a monte degli impianti sciistici della località della Valsesia. A partire dal primo pomeriggio di ieri, infatti, si era alzato in zona un vento molto forte che ha impedito il funzionamento degli impianti a fune. Un gruppo di persone si trovava presso la stazione del Passo dei Salati dove la società che gestisce le piste ha iniziato il trasporto a valle utilizzando i mezzi battipiste.

Il problema maggiore tra Pianalunga e Alagna

Ma il problema maggiore è localizzato tra Pianalunga e Alagna dove la neve non era sufficiente per il trasporto con i gatti e la presenza di ghiaccio sulle strade di servizio impediva l’accesso con i mezzi su ruote. Per questo motivo si sono portate sul posto le squadre del Soccorso Alpino e Soeleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per evacuare le persone a piedi fino al punto in cui potessero essere caricate sui fuoristrada in direzione del fondovalle.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.