Cronaca
Ubriachezza, droga, minacce: giorni di intenso lavoro per i Carabinieri
Grignasco – Intenso lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Borgosesia. Nel corso dei continui controlli per frenare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, i militari hanno sorpreso un 24enne di Grignasco che è risultato positivo all’alcootest con un tenore alcolico pari a 1.15 g/l. Per questo motivo gli è stata sequestrata l’auto e si è provveduto al ritiro della patente di guida. Analogo provvedimento nei confronti di un 34enne, sempre del posto, che alla guida della propria BMW è risultato positivo al test con 1.84 g/l.
Valduggia – Un 19enne di Cellio con Breia è stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto a Valduggia durante un controllo notturno dei Carabinieri. Il giovane aveva 7 grammi di hascish. I militari hanno disposto il sequestro della droga e hanno segnalato il valsesiano alla Prefettura di Vercelli per i provvedimenti di competenza.
Varallo – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgosesia sono intervenuti in piazza Antonini a Varallo per sedare una lite tra una coppia in preda ai fumi dell’alcol. I militari hanno calmato i due, ma dopo un po’ di tempo l’uomo, un 27enne di Varallo, già interessato da pregiudizi per reati contro la persona, si è scagliato contro i Carabinieri con insulti e minacce. Nuovamente calmato, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vercelli per minacce a pubblico ufficiale.
Borgosesia – Un 39enne di origine marocchina è stato rintracciato e denunciato alla Procura della Repubblica. L’uomo aveva l’ordine del Questore di Vercelli di lasciare il territorio italiano, ma non aveva ottemperato, così i militari lo hanno fermato mentre passeggiava per le via di Borgosesia e ricondotto presso le autorità competenti per la procedura di espulsione.
You must be logged in to post a comment Login