Seguici su

Attualità

Un affettuoso ricordo di Annalisa Giuppone Franchi fondatrice del Club Valsesiano dell’Inner Wheel

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Annalisa è stata la mia prima amica della Valsesia. Ci siamo conosciute una mattinata di sole in piazza a Borgosesia e non ci siamo più lasciate. Avevamo poco più di vent’anni, un matrimonio giovane, i bambini piccoli e tanti sogni, aspirazioni da realizzare.

Abbiamo condiviso gioie e dolori.  Io l’ho sempre sentita vicina. Anche nelle avventure, come quando trentasette anni fa abbiamo dato vita al Club Valsesiano dell’Inner Wheel, il primo club femminile della Valsesia. Con la sua calma sorridente, il suo equilibrio e tenacia, è stata un punto di riferimento per questo gruppo di donne che per la prima volta affrontava l’esperienza di appartenere a un organismo coerente e unitario definito Club.

Oggi, come tutte le persone anziane mi vien da dire che questi trentasette anni “sono VOLATI”, eppure da quando Annalisa non c’è più, mi si accavallano nella mente una miriade di fatti, immagini, personaggi che hanno costruito la nostra storia.
Annalisa ha affrontato la malattia con dignità, riservatezza e tanto coraggio, seguitando la sua vita di sempre, tanto che poche di noi erano consapevoli delle sue reali condizioni.

Nella normalità ha trovato la forza di reagire. Operosa, attenta e solerte, Annalisa è stata sé stessa fino alla fine. Annalisa mancherà a tutti, agli amici, alle amiche, all’Inner Wheel.
Certamente mancherà tanto a me.

Donatella Rizzio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.