Seguici su

Attualità

Un futuro molto incerto per il Centro Incontro «F.lli Allegra»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Un futuro molto incerto per il Centro Incontro Fratelli Allegra. Mancano poco più di due mesi alle elezioni del nuovo presidente e del nuovo consiglio che rimarranno in carica per il prossimo triennio e, al momento, non ci sono ancora candidati per nessuna delle cariche principali.

Il Comunicato ufficiale arriva dal Comitato di gestione del Centro Incontro «F.lli Allegra» A.P.S., che gestisce il Centro Anziani in comodato d’uso: «Vogliamo portare a conoscenza dei cittadini e del Comune che la situazione per la gestione del medesimo Centro è alquanto preoccupante. Il 13 di aprile verranno indette presso il Centro le elezioni per il rinnovo delle cariche (presidente, vicepresidente, cassiere, segretario/a, consiglieri, revisori dei conti, probi viri) per il triennio 2024/2027. Allo stato attuale, nessuno del Consiglio uscente è intenzionato a ricandidarsi, per cui la sopravvivenza del nostro Centro risulta abbastanza in bilico».

I toni sono piuttosto allarmati e, con questa comunicazione, oltre che quella del Comune, i membri del Centro Allegra cercano di attirare l’attenzione anche di qualche volontario interessato a far parte del direttivo per i prossimi anni, fino al 2027. Infine, aggiunge ancora la presidente uscente Vanda Mattasoglio: «E’ doveroso da parte nostra mettere al corrente l’amministrazione Comunale dell’attuale situazione, onde provvedere a tale necessità, per evitare la chiusura del Centro».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.