Seguici su

Attualità

Un nuovo ecocompattatore in città a Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – All’interno della Comunità Varallese e Valsesiana, si sta gradualmente manifestando una particolare attenzione ai temi dell’ecologia. In città, ad esattamente due mesi dalla sua installazione, l’ecocompattatore di bottigliette di plastica (inaugurato sabato 4 dicembre in Piazza Garibaldi) ha raccolto ben 16.000 bottiglie, contingentate in circa 750 accessi.

“Un enorme traguardo” affermano il Sindaco di Varallo Eraldo Botta e Loris Terrafino, il giovane che si è occupato internamente dello sviluppo del progetto, svolto in collaborazione tra il Comune di Varallo e Coripet, il Consorzio senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, che segue questa tipologia di iniziative.

“E proprio per permettere a tutta la cittadinanza di fruire con più facilità di questo servizio, che è risultato molto apprezzato, dopo un sopralluogo con il tecnico locale, abbiamo deciso di installarne un secondo nel Piazzale dei Padri Dottrinari (antistante le Scuole Medie). L’importante è essere sempre in prima linea per il territorio e andare incontro alle esigenze manifestate dai cittadini” concludono poi concordi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.