Attualità
Un progetto discografico per i DJ dell’Associazione Enarmonia
BORGOSESIA – Nascono nuovi talenti nel mondo della musica: questa volta si tratta di due giovanissimi dj, Luca Passoni, 15 anni di Pray, e Andrea Isopo, 18 anni di Quarona, in arte Luke & Andrew che da poco hanno terminato una proficua collaborazione con una celebre etichetta discografica italiana per la produzione di un brano.
Il progetto si chiama «Electrik Club» ed è stato realizzato durante il corso «DJ e Computer Music» tenuto dall’insegnante Claudio Quattrocchi nella sede dell’Associazione Musicale Enarmonia di Borgosesia. «Siamo molto soddisfatti» dicono i maestri «perché anche durante il periodo di lockdown e nonostante gli impegni legati alla scuola i ragazzi hanno continuato ad approfondire lo studio dei programmi musicali. Imparando le tecniche di produzione e mixaggio, l’utilizzo del computer e delle apparecchiature elettroniche, i ragazzi hanno composto diversi brani che, anche se avevano scopo didattico, hanno suscitato molta attenzione».
A mostrarsi interessata al lavoro dei due giovani è stata «Italian Way Edizioni Musicali» , un’etichetta discografica che opera da tempo nel settore della distribuzione digitale.
L’editore della casa musicale ha proposto ai due giovani dj di collaborare al progetto «Electrik Club» per realizzare alcune variazioni di un brano techno – dance scritto da DJ Giò Manuzzi, artista della scuderia Italian Way. E ora le tre versioni remix, extended e radio prodotte da Luke & Andrew sono già state pubblicate su tutti gli stores digitali (Spotify, Beatport, Apple music, etc.) e sono disponibili per il download. «Chiaramente è motivo di orgoglio per l’associazione, per l’insegnante e naturalmente per i ragazzi che vedono premiato il loro impegno» dicono da Enarmonia. «Ci sono già altri progetti in cantiere che aspettano solo di essere terminati e pubblicati».
You must be logged in to post a comment Login