Seguici su

Attualità

Un trapianto… d’amore

Pubblicato

il

Questa foto dovrebbe fare il giro del mondo (e secondo me ha buonissime probabilità di riuscirci). Loro sono Manuel e Francesca.

Manuel e Francesca

Lei, la sorella, da qualche tempo soffre di una patologia che ha reso necessario un trapianto di midollo. Lui, il fratello, dopo una preparazione attenta e monitorata, il midollo gliel’ha donato. Lunedì 22 l’han prelevato da lui per trasferirlo, il giorno dopo, martedì 23, a lei.
Francesca è una roccia, ha sempre affrontato il percorso cui la malattia l’ha costretta con grinta, coraggio e (ben lo si vede dalla foto) col sorriso sulle labbra.

Manuel è stato felicissimo di darle una mano. E proprio di un «trapianto d’amore» si è trattato: fratello e sorella non sono mai stati così uniti.
Francesca ora è in ospedale ad Alessandria, naturalmente le serve qualche giorno per recuperare le forze.

Poi però, mi ha detto, sarà contenta di raccontare a me, che la racconterò a voi, la sua storia.
Di forza, speranza, fiducia e, appunto, tanto amore.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.