Seguici su

Attualità

Una montagna di rifiuti nel parcheggio, il Sindaco: «Seso non può fare nulla»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Negli scorsi giorni, un nostro lettore, Gianfranco Maggi, ci ha informati su una problematica che riguarda il decoro del parcheggio di un centro commerciale: «Vorrei segnalarvi, come ho già fatto all’attenzione della Società Seso, che dal mese di agosto scorso è presente una montagna di pattume in zona Rondò. I rifiuti si trovano accanto al muro di recinzione in prossimità del parcheggio delle automobili. Ricordiamo tutti quali sono state le temperature che si sono registrate la scorsa estate e la presenza di questi rifiuti da agosto fa immaginare le conseguenze. La risposta della Seso (con tanto di firma) è stata che l’area è privata e non è di loro competenza. Credo e spero comunque che qualcuno abbia la competenza e l’autorità di far rimuovere l’immondizia che, sacchetto dopo sacchetto, si va via via ammucchiando sempre di più».

Per non lasciare cadere la questione nella semplice e sterile polemica, abbiamo interpellato il Sindaco Fabrizio Bonaccio che ha risposto spiegando la situazione: «L’area in oggetto non è di competenza comunale, quindi ha ragione Seso quando dice che non può (e non deve) effettuarvi il servizio di raccolta rifiuti. Il parcheggio fa parte del Centro commerciale Rondò, pertanto vine gestito e seguito dagli amministratori dell’area. Già in passato ci erano arrivate diverse segnalazioni in merito al degrado della zona che era spesso e volentieri occupata da immondizia e da sporcizia abbandonate, ma non solo, anche da erbacce e arbusti che crescevano liberamente. Ripeto, i nostri operatori non possono fare nulla e invito chi ha mandato la segnalazione a rivolgersi direttamente all’amministrazione del Centro commerciale Rondò».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.