Seguici su

Attualità

Valduggia: è stata rifatta la segnaletica orizzontale

Pubblicato

il

L’Amministrazione comunica che negli scorsi giorni si sono conclusi i lavori di manutenzione e rinfrescamento della segnaletica orizzontale. I lavori sono stati ritenuti di fondamentale importanza per la corretta circolazione stradale e il rispetto delle zone di parcheggio: il Comune invita pertanto la cittadinanza, oltre a chiunque transiti per il paese, alla completa osservanza di tali segnali. La finalità di intervento, infatti non è né impositiva né intollerante nei confronti di chi circola per le nostre strade, ma risponde a esigenze di ordine e sicurezza, a tutela di tutti i cittadini e in particolar modo degli utilizzatori più «deboli» delle strade pubbliche (pedoni, bambini, ciclisti, etc. …), troppo spesso esposti ai rischi connessi all’inosservanza del codice della strada. Il Comune confida infine nell’intelligenza e nel senso civico per non dover elevare sanzioni amministrative che, «in un paese di 2.000 abitanti con numerosi spazi di parcheggio completamente gratuiti» sarebbero «un inutile aggravio di spese per la cittadinanza».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.