Seguici su

Attualità

Valduggia, il «cartello» davanti all’altare

Pubblicato

il

VALDUGGIA – In occasione dei 200 anni della Festa delle Figlie, con grande gioia di tutti la statua della Madonna del Rosario è tornata dopo alcuni anni ad attraversare le vie del paese di Valduggia.

Sempre nella stessa occasione, sulla balaustra dell’altare laterale che contiene la nicchia dove abitualmente è riposta questa statua è stato posizionato un cartello che ne riassume la storia. Questa breve ma esaustiva descrizione non manca di far notare che sulla sommità delle due pareti della nicchia sono presenti due pregevoli quadri di soggetto domenicano che raffigurano San Domenico e Santa Rosa da Lima, entrambi opere del celebre pittore Tarquinio Grassi e risalenti al 1704.

Il grazie della parrocchia va a Patrizio Mornico, esperto studioso di storia locale, che ha gentilmente messo a disposizione dei fedeli e dei visitatori gli esiti delle sue interessanti ricerche.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.