Seguici su

Attualità

Valduggia, il «Grazie!» delle comunità frazionali a padre Raymond

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Le comunità di Zuccaro, Merlera, Valpiana, Orsanvenzo e Rastiglione si sono strette intorno a Padre Raymond Franklin per ringraziarlo del suo servizio pastorale nelle piccole frazioni. Padre Raymond è giunto tra noi tre anni or sono per dare il suo aiuto al parroco, dapprima don Ezio e poi don Lorenzo.

Con il suo carattere allegro e il suo sorriso, si è subito inserito nelle nostre comunità diventando «uno di noi». Sempre disponibile per qualsiasi esigenza e sempre presente nelle varie frazioni, si è fatto apprezzare da tutti. Ora ci lascia per portare il suo servizio in un altra parrocchia, Sesto Fiorentino, dove saprà sicuramente farsi ben volere. Domenica scorsa le nostre comunità hanno voluto dimostrargli riconoscenza con una S. Messa al cui termine gli sono stati consegnati il libro «La Bassa Valsesia» del dott. Carlo Rastelli (che descrive il nostro territorio) e una litografia raffigurante la chiesa parrocchiale dei Santi Andrea e Gaudenzio di Zuccaro. Siamo certi che questi due doni gli faranno ricordare questi anni trascorsi in mezzo a noi.

Da parte sua Padre Raymond ha letto una lettera che ha commosso i presenti e che poi ha donato a tutti i parrocchiani. Al termine della funzione religiosa, in molti si sono ritrovati presso il Circolo ACLI per un momento conviviale degustando un succulento pranzo preparato dai nuovi gestori Mario e Sabina.

Per tutto quanto fatto insieme in questo periodo trascorso insieme, tutte le comunità dicono di cuore: «Grazie, Padre Raymond!».

Carmen M.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.