Seguici su

Attualità

Valduggia illuminata di festa e di gioia

Pubblicato

il

Valduggia illuminata di festa e di gioia

VALDUGGIA – Nella serata di venerdì 5 dicembre la comunità di Valduggia si è riunita per assistere con gioia all’accensione delle delle luminarie natalizie.

Valduggia illuminata di festa e di gioia

Tanti bambini con le loro famiglie hanno voluto partecipare a quello che è ormai un evento tradizionale, che ha il grande compito di inaugurare in paese, il periodo legato al Natale. Il ritrovo nell’atrio del Municipio.

Dopodiché è arrivato Babbo Natale e in suo onore i bambini della scuola materna e della primaria hanno intonato le loro canzoncine.
Quindi sono stati accesi il presepe e l’albero decorato all’interno del palazzo comunale.
Da lì è partito il corteo che, attraversando le vie del paese, ha accompagnato l’accensione del grande albero e delle luminarie nei giardini pubblici.

I bambini hanno affidato le loro letterine ai palloncini poi liberato in cielo mentre dal campo parrocchiale di Santa Maria, in collaborazione con i Matai del Campet, sono state rilasciate i le lanterne.

La serata si è conclusa con un delizioso rinfresco a base di cioccolata calda, vin brulé, panettone e pandoro offerti dal Gruppo di Invozio Santa Maria.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.