Attualità
Valduggia illuminata di festa e di gioia
VALDUGGIA – Nella serata di venerdì 5 dicembre la comunità di Valduggia si è riunita per assistere con gioia all’accensione delle delle luminarie natalizie.
Valduggia illuminata di festa e di gioia
Tanti bambini con le loro famiglie hanno voluto partecipare a quello che è ormai un evento tradizionale, che ha il grande compito di inaugurare in paese, il periodo legato al Natale. Il ritrovo nell’atrio del Municipio.
Dopodiché è arrivato Babbo Natale e in suo onore i bambini della scuola materna e della primaria hanno intonato le loro canzoncine.
Quindi sono stati accesi il presepe e l’albero decorato all’interno del palazzo comunale.
Da lì è partito il corteo che, attraversando le vie del paese, ha accompagnato l’accensione del grande albero e delle luminarie nei giardini pubblici.
I bambini hanno affidato le loro letterine ai palloncini poi liberato in cielo mentre dal campo parrocchiale di Santa Maria, in collaborazione con i Matai del Campet, sono state rilasciate i le lanterne.
La serata si è conclusa con un delizioso rinfresco a base di cioccolata calda, vin brulé, panettone e pandoro offerti dal Gruppo di Invozio Santa Maria.
You must be logged in to post a comment Login