Seguici su

Attualità

Valduggia: la solita inciviltà…

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Eccoci di nuovo ad affrontare il solito problema delle deiezioni canine abbandonate in giro per il paese. E’ colpa dei poveri «pelosi»? No, è di coloro che li tengono al guinzaglio, gente che se ne infischia dei divieti.
I disagi vengono segnalati a raffica al Comune con l’insitente richiesta di controllare i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità dei maleducati e sanzionarli come si deve.

«Le telecamere ci sono e funzionano» fa presente il sindaco Luca Chiara «ma purtroppo non coprono tutte le vie e solo in parte quelle centrali. Le riprese vengono spesso visionate anche per rilevare queste infrazioni ma il più delle volte non ci sono i risultati sperati poiché gli incivili in questione scelgono aree non inquadrate per far fare i bisogni ai loro animali».

«Da parte nostra» conclude Chiara «ci sarà l’impegno nei prossimi mesi di aumentare il numero di punti di distribuzione sacchetti e raccolta delle deiezioni e di aumentare il numero di telecamere per avere un paese sempre più sorvegliato e sicuro, ma queste sono soluzioni che possono potenzialmente iniziare a risolvere questo fenomeno. L’arma fondamentale per abbatterlo definitivamente è quell’educazione che, come purtroppo notiamo, spesso manca».

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.