Seguici su

Attualità

Vandali (ancora) in azione a Serravalle

Pubblicato

il

SERRAVALLE – Ancora una volta ci troviamo purtroppo a raccontare di atti vandalici a danno di beni comuni.

In questa occasione a essere presa di mira è stata una bacheca informativa posizionata a Piane, in località Case Quazzo, dall’Egravityteam, gruppo di amici accomunato dalla passione per l’e-bike. La bacheca accoglieva una dettagliata cartina con indicati i vari trail risistemati e i sentieri da utilizzare per la risalita, con specificati anche lunghezza e dislivello, nonché i punti per ricaricare la propria bici.

Rientrava tra le azioni che questo gruppo di volenterosi ragazzi sta portando avanti ormai da diversi mesi per valorizzare le colline serravallesi e raggiungere una platea sempre più ampia di potenziali fruitori. Ebbene, nei giorni scorsi tale cartina è stata completamente «oscurata» con vernice spray e tutti i tracciati sono praticamente diventati illeggibili. Non solo: anche il supporto ligneo è stato danneggiato.

Un gesto deprecabile che ha fatto arrabbiare non poco i ragazzi dell’Egravity che dedicano gran parte del loro tempo libero a sistemare e a rendere sempre più fruibili questi sentieri. Tra l’altro, già in passato, il gruppo aveva dovuto rimettere in sesto alcuni cartelli segnaletici e frecce direzionali presi di mira da ignoti.

Ora questo nuovo spiacevole episodio che lascia grande amaro in bocca ma anche tanta incredulità… perché all’idiozia di certi gesti non ci si riesce proprio ad abituare.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.