Attualità
Varallo, all’Istituto Comprensivo incontri con l’Arma dei Carabinieri
VARALLO – Nelle giornate di martedì 21, mercoledì 29 e giovedì 30 novembre i genitori dell’I.C. Tanzio da Varallo e gli alunni delle classi quinte della Primaria hanno avuto l’opportunità di partecipare a interessanti incontri sul tema «Bullismo e Cyberbullismo» tenuto dall’Arma dei Carabinieri nel Salone della Scuola Primaria di Varallo.
Questi gli argomenti trattati: bullismo e cyberbullismo con riferimento alle loro dinamiche e ai loro pericoli; uso consapevole degli smartphone e delle loro applicazioni con particolare riferimento ai social network e ai pericoli della rete; responsabilità da parte dei genitori in merito alla vigilanza riguardo gli argomenti di cui sopra. Inoltre, i militari dell’Arma si sono soffermati sull’importanza di contrastare la violenza di genere.
Hanno quindi risposto alle domande dei presenti descrivendo la loro esperienza e dando alcuni consigli utili ad affrontare le problematiche esposte.
Docenti, alunni e genitori desiderano ringraziare pubblicamente l’Arma dei Carabinieri per la disponibilità, la gentilezza, la capacità di trattare, in modo chiaro e fruibile alle diverse fasce d’età, temi così delicati e importanti. Un grazie particolare da parte degli alunni di classe quinta che hanno compreso di poter contare sui Carabinieri e di poterli considerare come veri «amici».
You must be logged in to post a comment Login