Attualità
Varallo biblioteca: omaggi ai nuovi nati, l’invito a ritirarli
VARALLO – Il 6 dicembre 2022, in occasione del venticinquesimo compleanno della Biblioteca nella rinnovata sede di Palazzo Racchetti, era stata organizzata una festa per i nuovi nati: ai ventisei bambini e bambine varallesi nati nel 2022, era stato fatto un omaggio in libri, completato dall’esclusivo segnalibro della Biblioteca.
Poiché alcuni dei genitori dei nuovi nati non sono ancora passati in Biblioteca a ritirare il regalo di benvenuto, invitiamo a farlo nei nostri orari di apertura: dal lunedì al venerdì 14.30 – 18.30, martedì anche al mattino: 9 – 12 e sabato solo al mattino: 9 – 12. Aspettiamo anche i primi nati del 2023.
Ofelia e Anastasia -due bimbe con splendidi nomi di origine greca: Ofelia, “colei che assiste”, nome letterario diffuso grazie al successo dell’opera shakespeariana Amleto, Anastasia, che deriva dal greco Anàstasis e significa “resurrezione”- erano incantate davanti alla vetrina della biblioteca con i pacchettini dei libri da regalare: la mamma spiegava loro per chi erano quei doni, ma Ofelia nata a dicembre 2021, aveva mancato di poco l’appuntamento. I libri sono arrivati lo stesso: vanno da chi li ama, li ascolta, ma sa anche farli parlare.
Piera Mazzone
Nella foto Ofelia e Anastasia con la mamma
You must be logged in to post a comment Login