Attualità
Varallo, grazie di cuore ai volontari del Piedibus: il servizio verrà proposto anche nel nuovo anno
VARALLO – L’anno scolastico da poco concluso ha visto rinascere il Piedibus, il servizio, cioè, di accompagnamento a scuola dei bambini delle Elementari, reso possibile dalla presenza preziosa, costante e attenta di volontari, semplici cittadini o appartenenti alle associazioni locali, tra le quali i Carabinieri in pensione, gli Amici di Gaudenzio e Amici di Lourdes e partecipanti ai cantieri di lavoro over 50 del Comune.
Finalmente, con le nuove regole consentite in zona bianca e la serenità derivante dal fatto che sono tutti vaccinati, il Sindaco ha potuto incontrare i volontari e ringraziarli per l’impegno quotidiano profuso da settembre 2020 a giugno 2021, un anno scolastico particolarmente difficile e stressante.
Un grazie di cuore a ognuno di loro che, in base agli impegni e alla disponibilità, ha permesso a questo importante servizio di rinascere, con il pieno apprezzamento dei genitori e la felicità dei bambini che hanno sempre dimostrato grande affetto nei confronti di ogni accompagnatore.
Un grazie infinito, in ordine alfabetico, a Gaetano Amodio, Caterina Axerio, Giovanni Castellino, Fabrizio Chiapparin, Antonio Ciambriello, Rosa D’Avenia, Cristina La Spina, il nonno vigile Antonio Martelli, Gesuino Masia, Rita Moretti, Mirco Orgiazzi, Franco Perucca, Mariella Previde Massara, Patrizia Rizzolo, Gianna Robichon, Cinzia Testa, Guido Zucca.
Il servizio verrà riproposto con il nuovo anno scolastico. Chi volesse dare la sua disponibilità per il futuro è sempre il benvenuto, anche per offrire un’alternanza ai volontari attuali e rendere l’impegno sempre meno gravoso.
Chi volesse aderire a questa importante attività può rivolgersi direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, o telefonando allo 0163 562729 – mail: cultura@comune.varallo.vc.it
You must be logged in to post a comment Login