Attualità
Varallo: il Calendario del «Porta a Porta» 2023
VARALLO – Ogni anno il Comune di Varallo propone, per il servizio del «porta a porta», un calendario che ricordi all’utenza giorno e tipologia della raccolta e che, nel frattempo, evidenzi angoli, storie, volti della nostra Città e della nostra Valle. Per il 2023 le immagini che scorrono mese per mese sono quelle del botanico e fotografo naturalista per passione Mario Soster.
Intanto, l’Amministrazione varallese ricorda che a partire da gennaio la raccolta dei rifiuti indifferenziati verrà fata ogni quindici giorni e non più settimanalmente.
Novità anche per quanto riguarda il verde: il nuovo appalto Covevar prevede infatti che il servizio di raccolta e smaltimento delle potature e degli sfalci sia a pagamento per il singolo utilizzatore al costo (per un totale di 24 passaggi all’anno) di 78 euro; non sarà più a prenotazione ma a passaggio fisso. La quota annuale verrà addebitata all’interno della Tassa Rifiuti al singolo contribuente che avrà richiesto il servizio (chi invece non fosse più interessato a usufruire di questo servizio potrà comunicarlo per iscritto al Comune anche tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.varallo.vc.it).
Della consegna dei calendari si occuperà COVEVAR, entro il 31 dicembre. Se per qualsiasi motivo a qualcuno capitasse di non riceverlo basterà, per ritirarlo, recarsi nell’Ufficio Polizia Municipale o Accoglienza.
You must be logged in to post a comment Login