Seguici su

Attualità

Varallo: il Calendario del «Porta a Porta» 2023

Pubblicato

il

VARALLO – Ogni anno il Comune di Varallo propone, per il servizio del «porta a porta», un calendario che ricordi all’utenza giorno e tipologia della raccolta e che, nel frattempo, evidenzi angoli, storie, volti della nostra Città e della nostra Valle. Per il 2023 le immagini che scorrono mese per mese sono quelle del botanico e fotografo naturalista per passione Mario Soster.

Intanto, l’Amministrazione varallese ricorda che a partire da gennaio la raccolta dei rifiuti indifferenziati verrà fata ogni quindici giorni e non più settimanalmente.

Novità anche per quanto riguarda il verde: il nuovo appalto Covevar prevede infatti che il servizio di raccolta e smaltimento delle potature e degli sfalci sia a pagamento per il singolo utilizzatore al costo (per un totale di 24 passaggi all’anno) di 78 euro; non sarà più a prenotazione ma a passaggio fisso. La quota annuale verrà addebitata all’interno della Tassa Rifiuti al singolo contribuente che avrà richiesto il servizio (chi invece non fosse più interessato a usufruire di questo servizio potrà comunicarlo per iscritto al Comune anche tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.varallo.vc.it).

Della consegna dei calendari si occuperà COVEVAR, entro il 31 dicembre. Se per qualsiasi motivo a qualcuno capitasse di non riceverlo basterà, per ritirarlo, recarsi nell’Ufficio Polizia Municipale o Accoglienza.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.