Attualità
Varallo lavori ancora in corso: saranno terminati entro l’inizio dell’estate
VARALLO – Proseguono le opere sul collettore di smaltimento delle acque bianche che raccorda il tratto a monte della Stazione FS con viale Cesare Battisti, via Nazario Sauro e che comprende lo scolmatore del rio Gattera, fino al Sesia.
«Si tratta di interventi non più rimandabili» dice il vice sindaco Pietro Bondetti, «assolutamente necessari e che risolveranno l’annoso problemi degli allagamenti, in occasione di acquazzoni e forti temporali, di strade, cantine e garage. Ora si sta lavorando lungo via IV Novembre, dove cercheremo di garantire perlomeno un passaggio pedonale, viste le segnalazioni che stanno arrivando in questi giorni, da parte di chi deve fare tutto il giro a allungare quindi il percorso. Terminata la parte idraulica, si passerà alla riasfaltatura, anche delle vie Stampa e Martiri della Libertà e alla ripavimentazione dell’Allea di corso Roma, partendo dalla zona all’altezza di Villa Virginia a scendere, fino ad arrivare alla Stazione».
I lavori, affidati alle ditte Cave di Corconio e De Fabiani di Varallo, dovrebbero concludersi entro l’inizio dell’estate.
Investimento complessivo, compresi i lotti già realizzati, di 720mila euro.
You must be logged in to post a comment Login