Seguici su

Attualità

Varallo partecipa al bando “Valorizzazione comuni a vocazione turistico culturale con siti Unesco ”

Pubblicato

il

Pellegrinaggio al Sacro Monte per le Parrocchie di Valsermenza e di Scopa

VARALLO – Il Comune di Varallo ha provveduto  entro il termine fissato del 25 marzo ad avviare presso il Ministero del Turismo, l’iter per l’accreditamento alla piattaforma informatica, primo passo per la partecipazione al bando che prevede la presentazione di progetti volti alla Valorizzazione dei Comuni a Vocazione Turistico-Culturale con al loro interno un sito Unesco.

Il Comune valsesiano rientra tra quelli ammissibili a finanziamento vista la presenza del Sacro Monte, dal 2003 sito Unesco. Per i circa 250 Comuni italiani a vocazione turistico culturale, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, sono a disposizione 60 milioni di Euro.

Gli interventi previsti si sostanziano nella realizzazione di iniziative riguardanti strumenti di valorizzazione e promozione turistica digitale, itinerari turistici, progetti di marketing turistico, nonché opere di tipo edilizio, strutturale o impiantistico e allestimenti funzionali all’incremento della fruizione e dell’attrattività turistica.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.