Seguici su

Attualità

Varallo, polo degli «infermieri in famiglia» alla Casa della Salute

Pubblicato

il

Novità per la Casa della Salute di Varallo: mercoledì 19 c’è stato infatti un incontro fra il sindaco e presidente della Provincia Eraldo Botta, i vertici Asl, medici specialisti e i consiglieri regionali dott. Alessandro Stecco (presidente della commissione Sanità) e Angelo Dago. Facendo il punto della situazione sono state fatte presenti tutte le esigenze sanitarie del territorio ed è emerso che nel giro di qualche mese potrebbe diventare operativo nell’area centrale della struttura varallese il polo degli «Infermieri in famiglia», professionisti specializzati nelle cure domiciliari. Altri obiettivo che si intendono centrare sono quelli del potenziamento delle visite specialistiche e della messa a disposizione dell’utenza, almeno una volta a settimana, un servizio di ecografia con la presenza di un tecnico radiologo. Nel giro di un paio di settimane si definirà il quadro delle prestazioni che verranno erogate nella Casa della Salute e Botta ha affermato di voler contattare altri specialisti che intendano effettuare visite presso la struttura varallese, mentre si caldeggia la possibilità di rendere Varallo sede di servizi unificati territoriali fra cui quello di teleassistenza in fase di presentazione alla Regione da parte dell’Asl. L’azione è a tutto campo e investe ogni branca della sanità locale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.