Seguici su

Attualità

Varallo, progetto di assistenza ai minori per ora nessuna richiesta

Pubblicato

il

Centri Estivi a Quarona: orari, tariffe, modalità di iscrizione

Il progetto di assistenza ai bambini di quelle famiglie in cui entrambi i genitori hanno ripreso l’attività lavorativa (e che nemmeno possono contare su parenti disponibili all’accudimento dei piccoli) avviato a Borgosesia e a Quarona non è, per ora, decollato a Varallo, dove pure era stato proposto dall’Amministrazione comunale.
«Abbiamo chiesto alle famiglie varallesi l’interesse a iscrivere i propri figli» conferma il sindaco Eraldo Botta, «ma non sono arrivate adesioni. Colgo l’occasione per chiedere ancora se ci sono necessità di assistenza di bimbi: qualora i venissero segnalate, saremo pronti a partire con il progetto».
Nel frattempo, nei giorni scorsi, anche la minoranza consiliare, il gruppo «ViviAmo Varallo» (Luca Cravanzola, Elisa Astori, Michele Pizzorno), si è confrontato su possibili soluzioni a quella che facilmente si manifesterà come una reale esigenza: quando i genitori lavoratori avranno tutti ripreso le loro regolari occupazioni, chiaro che occorrerà offrire loro valide alternative, sulla formula magari del baby sitteraggio, sempre e comunque seguendo in toto i protocolli per la tutela e la sicurezza delle persone coinvolte.
Non appena il gruppo di opposizione avrà redatto una sua proposta, provvederà a renderla nota.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.