Seguici su

Attualità

Varallo, progetto di assistenza ai minori per ora nessuna richiesta

Pubblicato

il

Iscrizioni aperte ai Centri estivi di Serravalle

Il progetto di assistenza ai bambini di quelle famiglie in cui entrambi i genitori hanno ripreso l’attività lavorativa (e che nemmeno possono contare su parenti disponibili all’accudimento dei piccoli) avviato a Borgosesia e a Quarona non è, per ora, decollato a Varallo, dove pure era stato proposto dall’Amministrazione comunale.
«Abbiamo chiesto alle famiglie varallesi l’interesse a iscrivere i propri figli» conferma il sindaco Eraldo Botta, «ma non sono arrivate adesioni. Colgo l’occasione per chiedere ancora se ci sono necessità di assistenza di bimbi: qualora i venissero segnalate, saremo pronti a partire con il progetto».
Nel frattempo, nei giorni scorsi, anche la minoranza consiliare, il gruppo «ViviAmo Varallo» (Luca Cravanzola, Elisa Astori, Michele Pizzorno), si è confrontato su possibili soluzioni a quella che facilmente si manifesterà come una reale esigenza: quando i genitori lavoratori avranno tutti ripreso le loro regolari occupazioni, chiaro che occorrerà offrire loro valide alternative, sulla formula magari del baby sitteraggio, sempre e comunque seguendo in toto i protocolli per la tutela e la sicurezza delle persone coinvolte.
Non appena il gruppo di opposizione avrà redatto una sua proposta, provvederà a renderla nota.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.