Seguici su

Attualità

Varallo, terminato il corso di arabo classico

Pubblicato

il

VARALLO – Sabato 18 marzo in Biblioteca a Varallo si è concluso il primo corso di arabo classico .

La docente Zeinab Gad-Allah è stata soddisfatta del grado di apprendimento dei suoi allievi e ha detto che continuerà a seguirne i progressi.
Al termine dell’ultimo incontro il gruppo è stato condotto al Centro Culturale Islamico cittadino per visitare la moschea, che tra poco sarà molto frequentata dalla comunità islamica, visto che inizia il mese di Ramadan.

Imparare una lingua, qualunque essa sia, vuol dire cercare di comprendere anche la cultura e i valori che l’hanno generata: è un modo per dialogare, per capire gli «altri»: ringraziamo quindi Zeinab per la sua opera di «mediatrice culturale» che non si scoraggia mai e continua a cercare il dialogo e a essere disponibile al confronto.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.