Seguici su

Attualità

Venerdì 6 dicembre l’avvio delle manifestazioni natalizie a Valduggia

Pubblicato

il

Venerdì 6 dicembre l’avvio delle manifestazioni natalizie a Valduggia

VALDUGGIA – Anche Valduggia e i valduggesi si stanno preparando per vivere al meglio e nel segno della condivisione l’atmosfera natalizia che tra non molto si comincerà a respirare in ogni casa e in ogni famiglia.

Venerdì 6 dicembre l’avvio delle manifestazioni natalizie a Valduggia

«Apriremo ufficialmente gli eventi legati alle prossime festività» spiega il vice sindaco Giacomo Giacomini «il venerdì 6 dicembre. In serata, verso le 20,45 come gli altrui anni, ci ritroveremo davanti al municipio da dove partirà il corteo durante il quale verranno accese le luminarie e gli alberi addobbati. Faremo una prima tappa davanti ai giardini pubblici per lanciare, affidate a palloncini, le letterine dei più piccoli. Seconda sosta al campo di Santa Maria: qui lasceremo volare verso il cielo le lanterne giapponesi. Infine arriveremo a Invozio dove sarà stato allestito un punto di ristoro con bevande calde, panettone e pandoro».

Altra data da segnarsi quella di sabato 14 dicembre quando si svolgerà la corsa podistica promossa e organizzata da Circuito Viola in collaborazione col Comune. Tra le 10 e le 11 le iscrizioni e subito dopo la partenza.

Seguirà un pranzo aperto a tutti e, nel pomeriggio, i «Giochi di una volta» che coinvolgeranno bambini e adulti. Domenica 22 dicembre, poi, torneranno i Mercatini di Natale. Sui prossimi numeri del Valsesiano i dettagli dell’intero programma.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.