Seguici su

Attualità

Verifica del rischio di osteoporosi e prevenzione

Pubblicato

il

Verifica del rischio di osteoporosi e prevenzione

Verifica del rischio di osteoporosi e prevenzione. Questo l’obiettivo con cui ASL VC promuove la Giornata mondiale dell’osteoporosi 2025.

Verifica del rischio di osteoporosi e prevenzione

Lunedì 20 ottobre, dalle 9 alle 13, nell’atrio dell’ospedale di Vercelli, gli operatori sanitari del reparto di Reumatologia, diretto dalla dott.ssa Rosetta Vivetta, saranno disponibili per uno screening rapido sulla salute delle ossa, e consiglieranno i passi da fare per una dieta sana che aiuti a mantenerle forti, riducendo il rischio di fratture.

«Offrire screening rapidi e gratuiti per chi è a rischio di osteoporosi e fratture ossee -dice il Direttore generale Marco Ricci- è segno che la nostra ASL è attenta alla prevenzione e vicina al pubblico».

Qui è possibile scaricare la locandina con i dettagli.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.