Seguici su

Attualità

Viale Fassò a Borgosesia: proseguono i lavori

Pubblicato

il

Viale Fassò a Borgosesia: proseguono i lavori

BORGOSESIA – Procedono, anche se un po’ a rilento, i lavori di riasfaltatura di viale Fassò di Borgosesia.

Viale Fassò a Borgosesia: proseguono i lavori

Un tempo lastricata di cubetti in porfido, la strada dall’estate del 2024 è oggetto di un intervento abbastanza consistente che ha visto, in una prima fase, l’ammodernamento dei sottoservizi e, successivamente ed è ancora in corso, il risanamento del fondo stradale e dei marciapiedi.

La stesura del nuovo manto di asfalto ha praticamente raggiunto piazza Cavour (che per il momento rimarrà con il porfido) ma mancano alcune rifiniture, tra cui la realizzazione della segnaletica orizzontale. Un intervento analogo sarà effettuato prossimamente anche in via Duca d’Aosta: anche lì è abbastanza urgente la manutenzione della sede stradale che, a causa di un porfido ormai ammalorato e attempato, è a tratti disconnessa e piena di buchi. Come già detto anche per viale Fassò, questo potrebbe costituire un pericolo per gli automobilisti e i pedoni che vi transitano.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.